Mobili su misura e personalizzati
Arredamento e Mobili a Padova: Beat Home
Costruire arredamento su misura è quello che Beat Home sa fare meglio.
Voi lo immaginate, Beat Home lo realizza.
Produzione di mobili personalizzati da falegnami artigiani
Beat Home, realtà di tradizione artigiana, è specializzata nella realizzazione e produzione di arredi per ambienti diversi capaci di coniugare raffinatezza e funzionalità.
Un’azienda proiettata verso i più attuali trend dell’interior design, anche i più esclusivi, caratterizzata dalla dedizione alla cura dei particolari, dalla continua ricerca di nuove soluzioni costruttive, sempre guidata dai valori di eccellenza qualitativa.
Beat Home arreda gli spazi
Beat Home realizza ambienti completi, i suoi interlocutori primari sono interior designer, architetti, progettisti e committenti che sono alla ricerca di una realizzazione personalizzata ed esclusiva.
Beat Home è un brand flessibile e dinamico che si pone quindi come interlocutore diretto, creativo ed esecutivo.
Produzione artigiana a Padova, in Veneto
L’intero processo produttivo avviene in Italia da personale qualificato e dotato di grande competenza nel settore del mobile.
Ogni creazione Beat Home è altamente personalizzata, la produzione interna e la manualità artigianale sono il valore aggiunto di ogni prodotto: ogni intarsio dà forma a pezzi unici.
Ogni elemento d’arredo che esce dalla fabbrica è come un figlio che dato alla luce e giunto alla maturità se ne va per prendere nuova vita.
Beat Home: soluzioni di arredamento
Ogni elemento d’arredo corrisponde alle esigenze specifiche della clientela, Beat Home ne interpreta le esigenze per darne concretezza: un’attitudine che facilita l’azienda nella personalizzazione degli arredi e nei progetti Contract.
Beat Home si contraddistingue per la varietà dei materiali e delle essenze lignee, la qualità in ogni dettaglio dalle materie prime alle rifiniture, la personalizzazione sartoriale.
Processi artigianali di valorizzazione del legno naturale
Beat Home seleziona solo le essenze lignee migliori per la massima qualità tecnica ed estetica del prodotto finito, garantisce la certezza sulla provenienza del legno, con il controllo della filiera, spinta da valori come la sicurezza, la salubrità e sostenibilità ambientale; particolare attenzione è riposta nell’impiego di sostanze e collanti non nocivi, atossici senza formaldeide e a basso impatto ambientale come le vernici all’acqua.
Ogni pezzo di legno è diverso e richiede un’abilità che solo l’esperienza dei maestri ebanisti possono avere per esaltare lo splendore della materia prima, senza alterare le caratteristiche originali del legno come: il massello naturale, noce, rovere, ciliegio.
Le tecniche di lavorazione oltre alle lavorazioni specificatamente industriali comprendono ad esempio anche la piallatura a mano, la lastronatura, la tassellatura, la sagomatura, l’intarsio e la giunzione a coda di rondine.
Produzione mobili in legno: materiali
Lo stile Beat Home associa al legno massello altri materiali, quali listellari o multistrati per le parti sagomate lastronati in varie essenze lignee o precomposti di ultima generazione; abbinati a vetro, marmo, acciaio inox, metalli ossidati tra i quali ferro, ottone rame, e, per concludere, pelli, cuoio, tessuti.
Beat Home è un itinerario fatto da materiali, accostamenti, volumi, colori, armonie forme e dettagli.
Qualità
L’intero processo produttivo avviene in Italia da personale qualificato e dotato di grande competenza nel settore del mobile.
Su Misura
Realizziamo proposte di arredamento unico e su misura in modo da realizzare armonie di colore, forme, dettagli e materiali in base allo spazio da arredare.
Artigianalità
Seguiamo processi di valorizzazione del legno naturale, rispettando l’artigianalità nella produzione e nella lavorazione